IL NOSTRO TERRITORIO

Fin dall’antichità numerose popolazioni hanno abitato e amato questo piccolo paradiso. Dalle civiltà nuragiche ai Fenici, ai Greci e i Romani, tutti hanno lasciato testimonianze del loro passaggio.


Proprio la varietà e la ricchezza del territorio continuano ancora oggi ad incantare e attrarre persone da tutto il mondo. Incastonata tra monti e mare, dalla più estesa foresta di lecci in Europa fino alla costa delle piane di Teulada e Pula, sa Bidda Beccia può guardare all’orizzonte ad uno dei tratti di costa più belli della Sardegna. Chia, con le sue spiagge sabbiose, le torri costiere e il mare turchese è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

IL VIAGGIATORE CURIOSO

non dovrà che scegliere dove portare i propri passi, tra i profumi della macchia mediterranea, sugheri, mandorli, muschi e felci, oppure verso il mare dentro fresche e ventilate pinete.

Gli appassionati di storia e archeologia potranno seguire itinerari dedicati, fino ai siti delle antiche città di Nora e Bithia, magari incamminandosi proprio sui sassi della vecchia strada romana ancora oggi percorribile.

SARDEGNA

“La Sardegna, dove ogni spazio apparentemente conquistato nasconde un oltre che non si fa mai cogliere immediatamente, conservando la misteriosa verginità delle cose solo sfiorate.”

Michela Murgia