IL NOSTRO TERRITORIO
Fin dall’antichità numerose popolazioni hanno abitato e amato questo piccolo paradiso. Dalle civiltà nuragiche ai Fenici, ai Greci e i Romani, tutti hanno lasciato testimonianze del loro passaggio.
Proprio la varietà e la ricchezza del territorio continuano ancora oggi ad incantare e attrarre persone da tutto il mondo. Incastonata tra monti e mare, dalla più estesa foresta di lecci in Europa fino alla costa delle piane di Teulada e Pula, sa Bidda Beccia può guardare all’orizzonte ad uno dei tratti di costa più belli della Sardegna. Chia, con le sue spiagge sabbiose, le torri costiere e il mare turchese è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.
IL VIAGGIATORE CURIOSO
non dovrà che scegliere dove portare i propri passi, tra i profumi della macchia mediterranea, sugheri, mandorli, muschi e felci, oppure verso il mare dentro fresche e ventilate pinete.
Gli appassionati di storia e archeologia potranno seguire itinerari dedicati, fino ai siti delle antiche città di Nora e Bithia, magari incamminandosi proprio sui sassi della vecchia strada romana ancora oggi percorribile.